Filo elettrodeposto gommato


Il filo diamantato Steelcut è ideale per tagliare metalli e cemento fortemente armato in una vasta gamma di applicazioni civili e industriali. Il filo permette di effettuare tagli in strutture in cemento armato, garantendo un'operazione precisa, pulita e con assenza di vibrazioni salvaguardando le strutture circostanti. Le principali applicazioni sono: demolizioni controllate di strutture in cemento armato; taglio e apertura di porte e finestre; taglio e rimozione di travi, pareti, solette, solai, ponti e altre strutture murarie; taglio di strutture subacquee.

Filo sinterizzato ed elettrodeposto plastificato


I fili diamantati Steelcut sono progettati, realizzati e prodotti internamente. Sono destinati al taglio in cava, alla riquadratura dei blocchi e, in generale, alla lavorazione di materiali lapidei. I fili diamantati Steelcut sono disponibili in differenti tipologie e sono in grado di soddisfare le diverse esigenze applicative, dal settore lapideo, fino a quello edilizio.

Perle diamantate


Le diverse tipologie di filo, correlate al materiale ed agli interventi da effettuare, richiedono perle di tipo differente.
La perla diamantata può avere diversi diametri, secondo il materiale e lo spessore che andrà a lavorare, tipicamente dai 6 agli 11 mm. Il diamante è incluso nella perla per sinterizzazione o elettrodeposizione.

Perle Elettrodeposte
Sono ottenute mediante procedimento di elettrodeposizione ed hanno la caratteristica di avere il diamante distribuito tutto in superficie, per cui assicurano un'elevata capacità di taglio su tutti i materiali, ad eccezione del granito. Sono usate specialmente nel campo dell'edilizia per tagli difficoltosi in cui si richiede precisione.